Home / Cosa facciamo / Progetti speciali / Be Water
I Partner del progetto

Kajak Kanu klub "Rastocki mlinari" è un club di rafting e kayak situato a Slunj, in Croazia. L'obiettivo del club è quello di promuovere gli sport su fiume e incoraggiare e formare le persone che vorrebbero praticarli in rispetto dell'ambiente. La squadra maschile e femminile del club partecipa a competizione kayak e rafting a livello nazionale e internazionale.
Il club oltre ad essere molto attivo a livello locale organizza e partecipa a tutte le azioni locali per proteggere l'ambiente. Quali ad esempio azioni per raccogliere i rifiuti presenti all'interno dei fiumi o nelle aree circostanti.
Rafting Club "Gimpex Straza" è un rafting club sloveno fondato nel 1990. Lo stesso anno il club ha contribuito a fondare l'Associazione Rafting della Slovenia e ne è ora uno dei membri più attivi.
In questi anni, il club ha lavorato molto sugli sport acquatici ed è oramai riconosciuto come uno dei principali club sportivi e ricreativi in Europa nel settore della navigazione in acque selvagge. La squadra maschile e femminile è in competizione a livello nazionale e internazionale: gli attuali campioni europei Under 19 in sprint e duelli e gli attuali campioni del mondo U23 in discesa. Molte attività sono realizzate per cittadini e turisti (circa 1500 persone ogni anno).
Federazione Italiana Rating (FiRaft), fondata nel 1987 come Associazione, la FiRaft organizza e rappresenta da oltre 30 anni l'attività di Rafting in Italia. Riconosciuta dal Comitato Olimpico Italiano, si occupa sia di attività sportive professionali che di azioni ricreative e formative per cittadini, insegnanti e scuole. La FIRaft ha organizzato campionati europei e mondiali di rafting. I punti di forza della FIRaft sono la formazione delle guide associate e l'importanza data alla doppia carriera degli atleti (dalle guide in canoa alle rafting). La Firaft è inoltre attiva in varie partnership per la difesa e la riqualificazione fluviale.