Home / Vivere il Parco / News

Conoscere il Fiume Noce e la Biodiversità - I Martedì dello Scazzone

Ogni primo (o quasi) martedì del mese per parlare di biodiversità presso la sala assemblee della Comunità della Valle di Sole

( Malè, 25 Maggio 2018 )

In Val di Sole il 47 per cento del territorio è protetto dalla Rete europea Natura 2000, una rete di aree protette comprese tra Parco Nazionale dello Stelvio, Rete di Riserve Alto Noce e Parco Naturale Adamello Brenta.

Per festeggiare questo incredibile patrimonio di biodiversità, la Rete di Riserve in collaborazione con MUSE, Parco nazionale dello Stelvio e Servizio Foreste e Fauna organizza un ciclo di incontri dedicati alla biodiversità del nostro territorio. Ogni primo (o quasi) martedì del mese conosceremo meglio alcuni aspetti di pregio e di pericolo della biodiversità in Val di Sole. Capiremo perché sono certe specie sono così importanti e come possiamo aiutarli.
Il titolo dell'iniziativa: i martedì dello scazzone (in dialetto cavedon) è dedicata a questo simpatico pesce protetto dalla normativa europea Natura 2000, che ormai sta scomparendo dalle acque della Val di Sole.

Sede: Sala assemblee della Comunità della Valle di Sole

L'iniziativa è stata mutuata dall'iniziativa "Pipistrello cerca casa" messa in atto dalla Rete di Riserve Alta Cembra Avisio

Allegati
Conoscere il Fiume Noce e la Biodiversità - I Martedì dello Scazzone
Conoscere il Fiume Noce e la Biodiversità - I Martedì dello Scazzone
 
Condividi su
provincia TNcomunita valle solebim